Translate

giovedì 26 marzo 2015

Corso Guide Safari Livello 1

Beh indubbiamente uno dei primi passi importanti di questo viaggio è stato avvicinarci alla AIEA e soprattutto iscriverci al corso per Guide Safari Livello 1 che si è concluso da poco a Torino.


Ci siamo iscritti a dicembre dicendo "speriamo che raggiungano il numero minimo di partecipanti" perché non volevamo correre il rischio di slittare più in là nel tempo; già ci eravamo fatti tentare dal corso sul lago in giugno e poi nel 2015 non l'hanno messo in calendario...
Invece in pochissimi giorni il corso non solo ha raggiunto il numero minimo di partecipanti ma è andato Sold Out.


 A questo punto la domanda ci è sorta spontanea: ma quanta cazzo di gente vuole fare la Guida Safari? Non esageriamo eh che non la vogliamo tutta questa concorrenza :)

Il corso è stato pesante, 13 materie, molte cose da studiare e da ricordare però siamo felici di averlo fatto perché, oltre ad essere uno step doveroso, è stato anche interessante.

Abbiamo anche conosciuto delle persone interessanti e simpatiche, magari un domani faremo qualcosa con loro giù in Africa, chi può dirlo, al momento ci divertiamo e stiamo affrontando insieme questo tratto del nostro viaggio verso la nostra amata Africa.


Siamo contenti e soddisfatti anche di aver fatto l'esame il 22 marzo; l'esito è incerto però almeno abbiamo provato e comunque, nel caso vada male, siamo più pronti per la prossima volta; quando abbiamo iniziato a studiare eravamo incerti se darlo o meno per il poco tempo a disposizione e la mole di materiale da studiare, e invece ce la siamo cavata abbastanza bene, a prescindere dal risultato.


Dimenticavo, a fronte della frequentazione del corso ci hanno rilasciato un attestato...eccoli!







mercoledì 25 marzo 2015

La cover ;)

L'immagine della cover del blog l'ho disegnata tempo fa come cover di un diario-moleskine dove ho iniziato ad appuntare pensieri, progetti, riflessioni, tips ecc relativi a questo viaggio.
Alcune cose, le più meritevoli, le condividerò prossimamente :)

Road to Africa

Da qualche mese abbiamo intrapreso un percorso che, speriamo, ci porti a vivere e lavorare nella nostra amata Africa.
Sappiamo che è un cammino lungo e difficile ma lo stiamo affrontando con molto entusiasmo e convinti che quello sarà il nostro futuro.
In certi momenti pensiamo che sia un po' un salto nel buio, ma comunque siamo certi che questa sia la nostra strada.
Tra 10 anni non ci immaginiamo ancora qui in Italia a lavorare nel mondo della comunicazione, ci divertiamo sempre meno e, con l'avvento delle nuove tecnologie, chissà cosa ne sarà delle nostre professionalità tra qualche anno.
Di contro il nostro cuore è là, in Africa, i nostri occhi sognano di svegliarsi al mattino e vedere un'alba africana; non ci basta più andarci in vacanza ogni tanto e fare safari, vogliamo che quella sia la nostra quotidianità, che la jeep sia il nostro ufficio.
Vogliamo fare anche qualcosa di concreto per la conservazione di quel meraviglioso continente e del suo wildlife, non ci basta più adottare elefanti e rinoceronti a distanza, vogliamo essere lì e fare qualcosa di più concreto.
Come lo faremo? Beh lo scopriremo durante questo percorso e chi ci seguirà lo scoprirà insieme a noi :)