Translate

mercoledì 22 aprile 2015

Ma come si fa per avere il visto?

Mentre proseguiamo il nostro percorso di "studio" e "creazione di network" alcune domande continuano a balenarci in testa, una di queste è "ma come si fa per avere un visto permanent o quanto meno business?"
Beh ovviamente è diverso da paese a paese, ma i requisiti e le procedure ci sono un po' oscuri, quindi ieri, tra un appuntamento e l'altro ho parcheggiato in seconda fila, ho aperto il MacBook Air e ho iniziato a googlare "visto permanent Sudafrica", "visto permanent Namibia" ecc.
Avevo già fatto una ricerca preliminare nei giorni scorsi ma mi ero annotata solo qualche link.
Ieri invece ho fatto un paio di telefonate e scritto qualche mail.
I sudafricani, precisissimi, mi hanno mandato immediatamente una mail con tutti i requisiti; beh non è facilissimo eh andare in Sudafrica.
Innanzitutto il capitale richiesto non è poco, inoltre ci sono diversi step da passare e una serie di paletti, ma se decideremo che è il Sudafrica la nostra scelta percorreremo questo cammino.
Sto ancora aspettando la mail dal consolato della Namibia, vedremo, se e quando mi scriveranno, se la procedura è un po' più semplice del Sudafrica oppure no.
Quando avrò un po' di tempo scriverò anche agli altri paesi, in primis Botswana e Tanzania, ma non escluderei a priori anche Zambia, Mozambico e Malawi.
Ovviamente lo Zimbabwe lo escludo a priori visto che ha in atto una politica per espellere i bianchi dal paese e il Kenya lo terrei in stand by per un po', credo che di tutti i paesi sia quello più rischioso e quindi eventualmente lo contatterò in un secondo momento.


mercoledì 15 aprile 2015

Studio al parco

Anche se abbiamo già dato l'esame abbiamo ripreso a studiare, o meglio a ripassare, perché non siamo affatto convinti di averlo passato, ma anche se fosse queste nozioni ci servono per l'esame pratico e quindi tanto vale :)
Sabato scorso ci siamo ritrovati al parco di via Palestro con V. e A., loro devo ancora dare l'esame e stavano studiando astronomia.
Noi ascoltavamo loro mentre io facevo i compiti del corso di fotografia; poi, quando li ho terminati, abbiamo ripassato  con loro.
Ci siamo resi conto che alcune cose le abbiamo già dimenticate mannaggia, dobbiamo iniziare a ripassare seriamente altrimenti poi sono cazzi. :D


sabato 4 aprile 2015

Studio a 360 gradi

Non contenti di aver intrapreso la lunga strada per diventare Guide Safari, abbiamo iniziato un corso di fotografia avanzato che ci porterà ad acquisire bene la tecnica.
Questo ci serve ovviamente per migliorare la nostra passione per la fotografia, ma ci potrà essere utile un domani in Africa per poter organizzare safari fotografici.
E non ci fermeremo qui.
L'idea é quella di avere più frecce possibili al nostro arco in modo da poter cogliere più opportunità.
In quest'ottica vorremmo fare un corso di degustazione vini e anche imparare un'altra lingua; io sono più orientata sullo spagnolo S. sul russo...vedremo come evolveranno queste intenzioni nei prossimi mesi :)